Insalata di barbabietola rossa e mela
Istruzioni
Ingredienti
4 persone
- 1 arancia
- 1 CM di aceto bianco
- 1 CM di miele
- Sale e pepe
- 600 g di barbabietole rosse crude
- 1 mela
- 4 pezzi di erba cipollina
- 120 g di formaggio di capra a pasta dura
- 3 CM d’olio di noci
Tempo di preparazione
25 minutiDifficoltà
FacileCosto spesa
MedioIstruzioni
-
Mettere lo schiaccia agrumi della Perla di cucina sullo Shaker e schiacciare l’arancia. Aggiungere l’aceto, il miele, il sale e il pepe. Chiudere bene e scuotere.
-
Pelare le barbabietole con il Pelapatate universale e usare lo Spiralino per fare degli spaghetti. Per evitare di avere spaghetti troppo lunghi, regolarmente, svitare il cono con la lama e riavvitarlo. Così gli spaghetti vengono tagliate correttamente. Risciacquare le barbabietole rosse nello scolapasta combinato e lasciare sgocciolare. Così si evita che la mela si colori troppo.
-
Nella Ciotola Mescolatrice Pro 2 l, mischiare la barbabietola rossa e la metà del contenuto dello Shaker. Chiudere il coperchio e capovolgere adagio più volte per mescolare bene la salsa e le barbabietole, senza rompere gli spaghetti.
-
Pelare la mela, togliere il cuore e passarlo nello Spiralino direttamente sopra la Ciotola Mescolatrice Pro 1 l. Aggiungere la seconda parte del miscuglio dello Shaker. Chiudere il coperchio e capovolgere più volte delicatamente per ben mescolare la mela e la salsa, senza rompere gli spaghetti.
-
Tagliare l’erba cipollina in pezzi di 2cm con le Forbici di cucina. Sul Tagliere Flex, tagliare il formaggio di capra in grossi cubetti.
-
Prima di servire, aggiungere un CM d’olio di noci ai spaghetti di mele e CM ai spaghetti di barbabietole.
-
Mischiare dolcemente tutti gli ingredienti dell’insalata e servire.