Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, state accettando di usare i nostri cookie. Maggiori informazioni.

Torna ai risultati

Pane completo all’avena

  • Tupperware Pane completo all’avena

Istruzioni

Ingredienti

1 persone

  • Per la Terrina UltraPro 1.8 l
  • 1 CM di burro molle
  • 2 CM di fiocchi d’avena
  • Per la pasta
  • 350 g di farina completa
  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 200 g di semi d’avena
  • 2 CC di sale
  • 1/2 CC di coriandolo secco
  • 1/2 CC di noce moscata in polvere
  • 1 cubo di lievito fresco
  • 1 CC di miele liquido
  • 2 CM d’aceto di mele
  • 500 ml d’acqua tiepida
  • Per spolverare
  • 1 CM di fiocchi d’avena

Tempo di preparazione

15 minuti

Tempo di cottura

60 minuti

Difficoltà

Facile

Costo spesa

Basso




Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 210° C senza calore tornante. Grassare la Terrina UltraPro 1,8 l col Pennello da pasticceria e spolverare di fiocchi d’avena.

  2. Mettere la farina, i fiocchi d’avena, il sale e le spezie nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l. Nella Ciotola Mescolatrice Pro 2 l, mescolare il lievito sbricciolato, il miele, l’aceto e l’acqua tiepida con la Spatola in silicone. Lasciare riposare 3 min., poi aggiungere la farina. Mescolare il tutto finchè si ottiene una pasta liscia.

  3. Mettere la pasta  nella Terrina UltraPro 1,8 l e spolverare di fiocchi d’avena restanti.

  4. Chiudere  la Terrina UltraPro 1,8 l e infilarla in forno. Dopo 20 min., togliere il coperchio e cuocere ancora 30 a 40 min.

Astuzia: Il pane fresco  all’avena è delizioso con una marmellata o una crema da spalmare per la colazione. Ma è anche delizioso con del formaggio o dell’affettato, con una salsa dip.

 
Su