Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, state accettando di usare i nostri cookie. Maggiori informazioni.

Torna ai risultati

Uova panna cotta

  • Tupperware Uova panna cotta

Istruzioni

Ingredienti

8 persone

  • 3 foglie di gelatina
  • 400 ml di panna
  • 50 g di zucchero
  • 1/2 CC di vaniglia liquida
  • 1 CC d’olio di girasole
  • 8 metà albicocche in scatola sgocciolate

Tempo di preparazione

10 minuti

Tempo di cottura

3 minuti

Tempo a riposo

Difficoltà

Media difficoltà

Costo spesa

Basso




Istruzioni

  1. Ramollire le foglie di gelatina 5 min. nell’acqua fredda.

  2. Mescolare 100 ml di panna, lo zucchero, la vaniglia nel Boccale MicroCook 1 l e mettere per 2 min. a 600 watts nel micro-onde.

  3. Aggiungere la gelatina strizzata con le mani e mescolare con il Frullino. Aggiungere il resto della panna, il latte e ben mescolare.

  4. Mettere lo Stampo in silicone Cocoon nel Freezer Mates 2.25 l o su una placca ed oliare legermente ogni cavità con il Pennello da pasticceria.

  5. Versare la panna nelle cavità e mettere in frigorifero per circa 4 ore o finchè  la panna cotta abbia ben preso.

  6. Sformare delicatamente e decorare ogni metà d’uova con una metà d’albicocca.

Astuzia:

Per facilitare lo sformare, tirare delicatamente sul bordo di ogni cavità per scollare la panna cotta.

 
Su