Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, state accettando di usare i nostri cookie. Maggiori informazioni.

Torna ai risultati

Amaretti ciocco-cocco (senza cottura)

  • Tupperware Amaretti ciocco-cocco (senza cottura)

Istruzioni

Ingredienti

30 persone

  • 240 g di noce di cocco grattugiata
  • 400 g di latte condensato zuccherato
  • 180 g di cioccolato nero
  • 15 ml d’olio di cocco

Tempo di preparazione

10 minuti

Tempo di cottura

2 minuti

Tempo a riposo

45 minuti

Difficoltà

Facile

Costo spesa

Basso




Istruzioni

  1. Mettere la noce di cocco grattugiata ed il latte condensato zuccherato nella Ciotola Mescolatrice Pro 3.5 l. Con il Cucchiaio dello Chef, rimestare finchè il miscuglio sia ben mescolato e spesso denso.

  2. Utilizzare il piccolo cucchiaio del PortionsART per formare delle palline emetterli nel Freezer Mates® piatto 2.25 l. Mettere in congelatore 30 min.

  3. Mettere il cioccolato nero in pezzi e l’olio di cocco nel Boccale MicroCook 1 l, chiudere e mettere per 2 min. 30 a 360 watts al microonde. Lasciare riposare 1 min., poi mescolare delicatamente con la Spatola in silicone. Se il cioccolato non è completamente fuso, rimettere per 30 sec. al microonde.

  4. Prendendo una pallina cocco alla volta, intingerla nel cioccolato e scuotere per eliminare l’eccesso di cioccolato. Rimettere nel Freezer Mates® piatto 2.25 l.

  5. Una volta tutte le palline rivestite di cioccolato, rimettere per 15 min. in congelatore per lasciare indurire il cioccolato o mettere in frigorifero finchè sia il momento di servire.

 
Su